Città Invisibile soc. coop. comincia la propria attività d’impresa a partire dal 2011 grazie al lavoro di un gruppo giovane di soci e lavoratori che hanno voluto mettere a valore le diverse professionalità di ciascuno in un gioco di squadra, per garantire qualità e creatività nel proprio operato d’impresa cooperativa.

La cooperativa opera prevalentemente in tutto il nord Italia nell’ambito di fiere, concerti e festival, creando allestimenti personalizzati con uno sguardo attento al loro impatto ambientale e sociale.

Forte del suo attivismo sociale, privilegia inoltre collaborazioni in contesti di solidarietà e mutualismo con una particolare attenzione al tema del rispetto del territorio in cui opera ed alla sicurezza sul lavoro.

Città Invisibile offre servizi tecnici in grado di garantire la miglior qualità in ogni ambito: fiere, congressi, eventi aziendali, live festival di medie/grandi dimensioni.

Si occupa inoltre di progettare gli eventi nella loro complessità, gestendo su richiesta la preproduzione, la progettazione e la logistica con la massima cura.

I principali servizi, forniti da personale qualificato e specializzato, sono:

-Montaggio di gazebo e tensostrutture

-Allestimento di palchi, torri e pedane in multidirezionale

-Sistemi audio, luci e video

-Impianti elettrici temporanei

I nostri valori

Facciamo nostri i sette principi del movimento cooperativo, declinandoli sulla base delle sensibilità ed esperienze maturate dai soci in anni di attivismo per la giustizia sociale ed ambientale in Veneto.

AUTONOMIA
Abbiamo scelto di essere artefici del nostro destino e del nostro lavoro, consapevoli delle contraddizioni che attraversa la società contemporanea

INDIPENDENZA
Vogliamo rimanere liberi dalla logica del lavorare “sotto padrone”, per mettere al centro il benessere del socio-lavoratore.

COOPERAZIONE
Sviluppiamo reti di collaborazione con altre realtà e cooperative, valorizzando i rapporti umani e la crescita collettiva.

MUTUALITA’
Come soci-lavoratori scegliamo i principi di redistribuzione degli utili, per sostenere i soci stessi e/o altre attività approvate dalla base sociale

DEMOCRAZIA
Attraverso il processo assembleare, condividiamo scelte e e decisioni sulla cooperativa in maniera aperta e democratica.

SOLIDARIETA’
Come abbiamo imparato bene nell’affrontare l’emergenza pandemica: “nessuno rimane indietro”.

FORMAZIONE
Crediamo che la cooperativa sia un’opportunità continua di formazione e sviluppo personale per rendere ogni giorno il lavoro più sicuro, soddisfacente ed armonioso.

Aderiamo a